Hennè

 

Hennè conosciuto come henna, Mehndi è una pianta .Viene usato le fogile disidratato macinato in polvere e poi successivamente preparato un pesto con variazione di succo di limone,tè nero,caffè, oli essenziale di Eucalipto / Limone/Lavanda.L'henne pouò essere usato per tatuaggi sulla pelle, come tinta per i capelli e barba.

 

Una volta applicata l'hennè bisogna aspettare circa 20/30 min per asciugare.Subito dopo tolto l'applicazione Hennè ha un colore abbastanza chiaro arrancione / rosso ma dopo 6/8 ore viene un colore rosso scuro marrone molto bello e preciso. Il colore del tatuaggio progressivamente si attenua col tempo media di 10 giorni. In un clima freddo e secco la tinta resta scura per molto tempo. In un clima caldo e umido, invece, la tinta schiarisce più rapidamente. Frequenti lavaggi possono attenuare il colore. La durata del tatuaggio varia anche a seconda del pH della pelle, del sapone e dei cosmetici utilizzati.Per avere il colore più intenso le spose indiane tengono Henne anche tutta la notte bagnando con il succo di limone.

ASSICURASI DI USARE HENNE' NATURALE.Esistono nel commercio altri tipi di hennè, a volte di tutti colori compreso nero che tecnicamente non può essere Henne quindi , potrebbe contenere CHIMICI, PPD ecc. può essere danneggiante.

Acqua di Piscina, per la presenza del cloro o altro elimina rapidamente HENNE.

 

Prezzo a partire da 5 euro / tatuaggio singolo fino a 100 euro secondo della grandezza del disegno e luogo di lavoro.