Il Percorso Storico Culturale e Culinario Bengalese

Il Percorso Storico Culturale e Culinario Bengalese
Codice Prodotto: TFBCUSINE17
Disponibilità: Disponibile
0,00€
Qtà: Acquista

La cultura dalla tradizione millenaria del bengala si palesa nella capitale, con un evento straordinario e irrinunciabile, organizzato dalla guida turistica e rinomata chef Tata Tandoori, una bengalese che ama molto la sua terra e vuole farla conoscere a tutti i romani curiosi. 
La canzone “ আমি বাংলায় কথা কই ,আমি বাংলার কথা কই" "Io parlo del bangla, io parlo in bangla" ,
cattura il cuore con la sua melodia e le sue parole poetiche, che ci trasportano direttamente in Bangladesh. Un vero e proprio balsamo per l'animo romantico dei bengalesi a Roma, una delle comunità più presenti in città: l'80% dei ristoranti romani ha un bengalese che lavora in cucina. Tata Tandoori ci farà conoscere la cucina della sua tradizione natia, con un succulento menù vegetariano, tipicamente bengalese, in collaborazione con lo chef gourmet, Ahmed hossain. 

Le pietanze servite ci aiuteranno a conoscere le tradizioni, le abitudini e i costumi dei 150.000 bengalesi che vivono in Italia. La serata sarà inoltre introdotta da uno spettacolo di musica tradizionale e di danza bengalese, gentilmente offerto da Sushmita Sultana, artista che dirige la scuola "Sanchari Sangeetayan", in collaborazione con i suoi allievi.
I partecipanti alla serata saranno accolti con il tradizionale drink di benvenuto "shorbot" e da una delegazione di bengalesi che per l'occasione indosseranno vesti tradizionali. Si proseguirà con le altre pietanze: riso basmati, aloo bhorta, banana bhorta, dal fry, lau shobji e tanto altro. Sarà infine servito lo "shemay", dolce tipico che si prepara per la festa di Eid (quella che si celebra al termine del Ramadan). 
Come ricordo della serata, chi vorrà potrà chiedere a Tata Tandoori un bellissimo tatuaggio all'hennè, 100% naturale.

L'evento si terrà domenica 18 giugno, dalle ore 20 alle 22.30. 

non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: