Cardamomo 50 gr

Cardamomo 50 gr
Codice Prodotto: spz005
Disponibilità: Out Of Stock
1,00€
Qtà: Acquista

ll cardamomo è una spezia nota come la terza spezia più cara al mondo (dopo zafferano e vaniglia)

Il nome indica propriamente la Elettaria: una specie di pianta tropicale della famiglia delle Zingiberaceae (la stessa famiglia dello Zenzero). Spesso però si indicano con lo stesso nome anche altre piante, tra cui la più simile al vero cardamomo è la Amonum.

Era conosciuto fin dai tempi dei Greci e dei Romani, che lo utilizzavano per produrre profumi.

Il cardamomo può essere utilizzato per combattere la stitichezza, l’areofagia, le coliche intestinali. Inoltre funge da lassativo e da elemento depurativo. L’unica accortezza è quella di evitare il cardamomo, se si è affetti patologie che interessano l’apparato gastro-intestinale, come la gastrite, la colite o l’ulcera.

Depurarsi con le tisane è davvero un sistema che può avere effetti benefici per tutto il corpo. Le tisane a base di cardamomo possono costituire un’idea da tenere presente in questo senso. Con un po’ di attenzione possiamo sfruttare a vantaggio della nostra salute un ingrediente naturale. Da ricordare che il cardamomo è capace di agire anche sull’attività cerebrale e cardiocircolatoria contrastando lo stress.


L’olio di cardamomo si dimostra utile per un disturbo che può essere fonte di problemi psicologici e relazionali: l’alitosi.

Il problema dell’alito cattivo viene spesso sottovalutato o taciuto per timore dello scherno degli altri e per una sorta di pudore/vergogna che impone di non parlarne ad alta voce…
In realtà si tratta di un disturbo come un altro, che anzi, nella misura in cui si ripercuote sullle relazioni con il mondo esterno, diventa ancora più importante da evidenziare e risolvere.

non ci sono recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box seguente: